OTTO MARTIN MASCHINENBAU GmbH & Co. KG
SQUADRATRICI
T77 Squadratrice
La nuova T77 è un capolavoro della tecnica. Già con l’equipaggiamento di base è possibile gestire digitalmente e senza sforzo fino a sette assi. Con innovative tecnologie brevettate è possibile ad esempio adattare con precisione la velocità di taglio di ogni materiale oppure, a scelta, orientare la lama da un lato o da entrambi i lati. Il nuovo comando in rete ConnectControl offre inoltre una metodologia di lavoro basata su cloud estremamente efficiente. La T77 è poi sinonimo di straordinaria robustezza ed estrema resistenza.
Questa squadratrice di prim’ordine offre i presupposti ottimali per il duro impiego quotidiano in piccole aziende artigianali e nell’industria, e nella vostra officina si farà notare per la precisione affidabile al cento per cento.
T66 Squadratrice
Lama silenziosa. Telaio a squadrare con scorrimento preciso. Registro parallelo facile da azionare. Tutto questo vi offre la nuova T66 – e anche qualcosa di più.
Con la nuova MARTIN T66 abbiamo sviluppato una vera tuttofare che riunisce in sé i vantaggi delle macchine grandi per un prezzo più che interessante. Ad esempio il TouchScreen da 7″ e la moderna tecnologia di azionamento SynchroDrive.
Questa dotazione tecnologica di qualità rende la T66 molto efficiente e versatile.
TOUPIE
T29 Toupie ad albero inclinabile
La preparazione di una toupie, soprattutto di una toupie ad albero inclinabile, è una vera e propria sfida. Non però con la toupie ad albero inclinabile T29 Flex con il suo innovativo e pionieristico sistema di comando, che vi consentirà di lavorare con la massima efficienza grazie alle possibilità di collegamento in rete.
Il nuovo e innovativo sistema di comando ConnectControl vi consente ad esempio di gestire e amministrare a livello centrale i dati utensile provenienti dalla preparazione del lavoro. In questo modo non è sempre una sola macchina a ricevere dati attuali, bensì tutte le macchine che dispongono della tecnologia ConnectControl. Non è inconsueto ridurre i tempi di preparazione fino all’80%* con regolazioni complesse del profilo a mandrino inclinato. Anche profili semplici come un’incassatura possono essereregolati fino al 20%* più velocemente.
T14 Toupie ad albero fisso
La T14 è la nostra toupie compatta con tutte le caratteristiche di alta gamma di MARTIN. Da un lato il comando modernissimo e allo stesso tempo facile da usare, che vi apre la strada al collegamento in rete delle macchine. Dall’altro la costruzione robusta e straordinariamente precisa. Due aspetti che si combinano in un perfetto rapporto qualità-prezzo.
La T14 è la macchina ideale per ogni azienda, sia come economico modello entry-level del mondo di MARTIN che come efficace ampliamento delle possibilità di produzione nel settore artigianale e industriale.
Le possibilità di adattamento specifiche ne fanno la toupie perfetta per i campi di applicazione più diversi. Fatevi entusiasmare anche voi dalla toupie compatta T14.
PIALLE
T54 Pialla a filo
Solo una buona pialla a filo vi permette di creare basi veramente perfette. La T54 è stata sviluppata esattamente con questo obiettivo. Essa vi consente di piallare a filo i pezzi semplicemente al livello più moderno, dotandoli in sicurezza di bordi angolari. Di serie, questa macchina è dotata di un albero portalama completamente in acciaio TERSA. L’albero portalama Xplane che lavora con taglio a trazione è disponibile come equipaggiamento speciale.
La piallatura di smussi riesce senza sforzo, poiché con il comodo dispositivo di regolazione con una sola mano si può impostare velocemente qualsiasi angolo compreso tra 90° e 45°. I solidi tavoli di ghisa della T54 offrono un piano di appoggio sicuro anche per pezzi grandi e pesanti. Se avete bisogno di più appoggio potete estendere sia il piano di entrata che il piano di uscita ogni volta di 380 mm, naturalmente con estensioni anch’esse in ghisa.
T45 Pialla a spessore
La pialla a spessore T45 offre i presupposti ideali per la produzione moderna: crea superfici perfettamente piallate, è facile e veloce da usare e lavora pure in modo estremamente silenzioso.
Grazie alle 99 misure di piallatura memorizzabili, il comando elettronico di serie vi rende le impostazioni dell’altezza di piallatura talmente facili da ottenere risultati perfetti già con il primo pezzo. Ovviamente il tavolo spessore si può spostare anche con la semplice pressione di un tasto o sollevare gradualmente a incrementi di 0,1 mm. Anche gli elementi di commutazione per la regolazione dell’avanzamento si trovano comodamente a portata di mano.
Il pesante basamento composito ammortizzante con albero pialla su cuscinetti di alta qualità garantisce superfici eccellenti. La struttura insonorizzante vi consente di lavorare a bassa rumorosità già nella versione standard. Se poi preferite l’albero portalama con coltelli a spirale Xplane, la macchina si sente appena.
T32 Pialla a filo e spessore
Non dovrete rinunciare ad una macchina ad alta tecnologia solo perché lo spazio è ridotto. La pialla combinata T32 vi offre eccellenti risultati di piallatura a filo e a spessore in uno spazio minimo.
Grazie ai robusti tavoli della macchina in ghisa grigia e a un efficiente dispositivo di avanzamento, questa macchina compatta offre fin dall’inizio risultati di lavorazione eccellenti. L’agevole allestimento e il comando ergonomico vi consentono di ottimizzare i vostri cicli di lavoro e di ridurre i costosi tempi di preparazione.